Tutte le nostre

news

Il 18 Febbraio 2020 alle ore 16:00, presso l’auditorium  Federmanager Roma – via Ravenna 14, Roma
si terrà la presentazione del corso di
Alta Formazione in HR Management
organizzato da
Unipace e Profexa.


14
Febbraio  2020

 

Oggi la nostra Vice Presidente, Alessandra Schettino e il nostro Segretaria Generale, il Gen. Mario Giambrone hanno visitato la sede di Huawei a Roma.

Nella foto sono con il presidente Huawei, l’Ing. Luigi de Vecchis e l’Ing. Thomas Miao, Ceo del gruppo Huawei


25-26

Gennaio 2020

Il Prof.Ruffa e il Prof.Ripa durante il Corso di Alta Formazione “Laser in Medicina Estetica” tenuto presso l’Ospedale L.Spallanzani di Roma 


17
Gennaio 2020

Sottoscritto l’accordo tra Unipace e Cirps, Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile. Nella foto il Presidente di Unipace, Ing. Gianni Cara e il Direttore Generale di Cirps, Prof. Ing. Vincenzo Naso. Il Cirps riunisce esperti di sviluppo sostenibile e di Scienza della Sostenibilità provenienti da ben 25 università.

Accordo tra Unipace e Cirps – Roma


7
Dicembre 2019

5° edizione MED – Roma 2019

Dalla competizione alla collaborazione nella regione MENA: ricomporre il puzzle geopolitico.
Il Presidente Gianni Cara, il Vice Presidente Alessandra Schettino, la Dott. ssa Eugenia Ragazzo ed il Prof. Dr. Gao Shuai

Prof. Gao Shuai e Dr. Wu Hongbo, rappresentante speciale del governo cinese per gli affari europei

 


7
Novembre 2019

Premio Capo Circeo 2019

Il “Capo Circeo” è uno dei premi più prestigiosi in Europa. Promuove il rafforzamento della sovranità dell’Unione europea, in particolare nel campo della cultura, della politica estera e della difesa.

Sotto il segno del mitico simbolo delle origini della civiltà occidentale, il “Premio europeo Capo Circeo” continua con Circe, nella nuova opera dello scultore Alessandro Marrone, la storia precedente in onore di uomini e donne di tutta Europa e di altre culture che sono impegnati nelle più diverse attività per la riconciliazione, la pace, l’integrazione dei loro popoli e la convivenza con altri popoli nella comprensione degli altri giusti.
Tra i protagonisti del passato troviamo Helmut Kohl, Giscard d’Estaing, Angela Merkel, Hans George Gadamer, Claudio Abbado, Daniel Barenboim, Joaquin Navarro-Valls, il CERN.

XXXVIII edizione 2019 alla Biblioteca Casanatense di Roma, il nostro Presidente, Prof. Ing. Gianni Cara ha ricevuto il premio dal copresidente, Prof. Dr. Franca.  Complimenti


14
Novembre 2019

Consentiteci di presentarvi Mattia Marotta, la nostra prima matricola del corso ‘Industria 4.0‘. In bocca al lupo, caro Mattia!


10
Ottobre 2019

Città del Vaticano

Il presidente Gianni Cara e il Rettore Francisco Rojas Aravena hanno incontrato Papa Francesco.
Pace sulla terra agli uomini di buona volontà!


30

Ottobre 2019

Rector Rojas Aravena visited UNIPACE Roma

Il presidente Gianni Cara e il Rettore Francisco Rojas Aravena hanno incontrato Papa Francesco.
Pace sulla terra agli uomini di buona volontà!

Intervista: il Rettore Rojas Aravena, il Presidente Gianni Cara, capo del dipartimento di giornalismo e media, Dott. Giustino Fabrizio, Dr.ssa Nina Fabrizio, giornalista dell’ANSA!

Il nostro Rettore e il Prof. Antonio Caramelli

Our Rector and prof.ssa Alessandra Schettino

Our Rector and dr.ssa Nina Fabrizio

Un intenso dibattito: il nostro Rettore sta discutendo della situazione attuale in Cile, la sua terra natale

Il nostro Rettore Francisco Rojas Aravena International University for Peace Roma

Francisco Rojas Aravena

Il nostro Rettore e il nostro Presidente, che rappresentano rispettivamente Upeace e Unipace

Il benvenuto del President In.g Gianni Cara

Avvio del nostro programma Belt and Road (programma BRI): Dr.ssa Eugenia Ragazzo, Prof.ssa Alessandra Schettino, Rettore Rojas Aravena, Presidente Gianni Cara

Capi di dipartimento dell’Università Internazionale per la Pace e in prima fila la Dott.ssa Lili Cara, moglie del Presidente e la moglie del Rettore Rojas Aravena


29
Ottobre 2019

ALBO “Operatori di Pace” Dell’Università Internazionale per la Pace – Roma.  REGISTRO DEGLI ANALISTI DI CRISI UMANITARIE

 


17
Ottobre 2019

#silkroad #onebeltoneroad #beltroadinitiative @UNIPACE ROMA

Congratulazioni al Prof. Michele De Gasperis orgoglioso di inaugurare l’ufficio commerciale dell’Istituto Italiano OBOR a Pechino’.

 

Prof. De Gasperis con il Dr.Zhang Bin – Gummy Future Education Consulting Co.LTD – firma l’accordo per l’iscrizione dei primi 20 studenti cinesi al programma dedicato alla Via della Seta organizzato dall’Università Internazionale per la Pace Roma.

 

 

La nostra prima matricola.

 


14
Ottobre 2019

 

Inagurazione del corso IFA (International Forensic Academy)


Il Corso di Alta Formazione in Scienze Forensi unisce e racchiude al suo interno un programma multidisciplinare, in grado di fornire gli strumenti conoscitivi e operativi necessari per operare nel settore della criminologia/criminalistica. 


14
Luglio 2019

 

 

BRI Program – kick off

Il Presidente Gianni Cara, la Prof.ssa Alessandra Schettino e il Prof. Giuliano Luongo incontrano gli studenti della Università Tamkang (Taiwan) e il loro Prof. Cheng Chin-Mo.


10
Giugno 2019

Il Presidente Gianni Cara all’evento organizzato dall’Ambasciata dell’Uruguay in occasione della giornata commemorativa del 255° Anniversario della nascita di José Gervasio Artigas, Eroe Nazionale.

 

 


3
Luglio 2019

L’Università internazionale per la Pace di Roma lancia la prima edizione del MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION e un programma di DOTTORATI IN ECONOMIA E IN SCIENZE POLITICHE.

 

 

L’Università Internazionale per la Pace Roma è la struttura delegata a rappresentare l’Organismo Onu Università per la pace – UPEACE, nel Sud Est europeo, nel Medio Oriente, nel bacino del Mediterraneo e nell’Africa Settentrionale e Sub-sahariana

Università  Internazionale per la Pace
Via Nomentana, 54, 00161 Roma RM

 

Contatti
Tel. +39 06 4299 0932
✉ info@unipaceroma.org

Unipace Roma
cod.fiscale 08620431000